Menu

La piattaforma Crypto Derivatives FTX raccoglie $ 8 milioni nel round seed

0 Comments

Per noi sta davvero espandendo la piattaforma aggiungendo ulteriori prodotti, risorse, derivati. La piattaforma promette di fare passi da gigante verso il miglioramento della sicurezza e dell’usabilità nel trading di criptovaluta. Offre strumenti a termine trimestrali e perpetui sulle principali criptovalute tra cui Bitcoin, Ether, Binance Coin e Tether. La piattaforma Leverj offrirà fermate e rapporti migliorati, tra cui informazioni commerciali storiche sulle principali criptovalute provenienti da Brave New Coin, insieme a scambi simulati, replay commerciali e abbonamenti tra pari per ottenere informazioni dettagliate da operatori altamente qualificati. Elimina i problemi di sicurezza con portafogli e nodi di nuovi token. Basato su Ethereum, consentirà agli utenti di gestire le negoziazioni di cripto derivati, mitigando al contempo la controparte e il rischio di custodia associati agli scambi.

La startup ha richiesto di diventare un istituto finanziario con piena licenza in tutta l’Unione Europea attraverso una consociata interamente controllata. Ha lavorato a stretto contatto con il regolatore negli ultimi due anni per fornire loro raccomandazioni dal punto di vista dell’industria. Prevede di utilizzare l’investimento per espandere il proprio team per soddisfare le crescenti esigenze di assistenza clienti e ingegneria e investire in nuove tecnologie. Finora, è composto da 15 persone, principalmente nel nord del Colorado. Ha già firmato la sua prima importante partnership di licenza con la lega di calcio professionistica belga Pro League, diventando la prima società con licenza a distribuire criptocard di giocatori di calcio. La startup di criptovalute ha attirato i principali investitori del settore, tra cui Proof-of-Capital, Consensus Lab, società di gestione patrimoniale FBG e Galois Capital, un hedge fund di criptovaluta.

I derivati ​​sono essenzialmente contratti tra due o più parti. Poiché entrambi i derivati ​​sono regolati in Bitcoin, non sono mai richiesti depositi in denaro reale. Sono una scelta naturale per le criptovalute per tre motivi principali. Come osservato dai future sulle materie prime, come petrolio e oro, hanno un effetto calmante sui loro mercati con la loro estrema liquidità. Si basano sul valore sottostante di un’attività, un indice o un’altra entità. I derivati ​​basati su criptovaluta, come le loro controparti legali, sono progettati per ridurre il rischio di un investitore.

Dal punto di vista tecnologico, la piattaforma è stata progettata pensando alle istituzioni. Ha collaborato rapidamente con Microsoft per aiutare a fornire l’infrastruttura cloud al suo servizio e Starbucks per sviluppare applicazioni attraverso le quali i clienti negli Stati Uniti possono convertire le risorse digitali in valuta legale per effettuare acquisti in negozio. Fondata da un team di veterani di Wall Street e Silicon Valley, la piattaforma derivata è stata incubata da Alameda Research. Ora è possibile che Digital Assets Data costruisca la sua piattaforma di dati crittografici e fornisca informazioni e approfondimenti di livello istituzionale a una vasta base di clienti, inclusi cripto hedge fund, family office e società di ricerca sulla gestione patrimoniale.

L’investimento arriva quando le offerte di token di sicurezza guadagnano popolarità rispetto alle offerte di monete iniziali, il che ha aiutato le società di crittografia a raccogliere oltre $ 6 miliardi nel 2017. Anche gli investitori hanno raccolto su questo. I nuovi investitori si uniscono a un team di gestione stellare per creare un gruppo di talento ineguagliabile per guidare l’innovazione e un’offerta premium all’interno del mercato emergente di gestione delle criptovalute multimiliardarie. Con la capitalizzazione totale del mercato delle cripto-attività che ha superato i $ 200 miliardi nel 2017, gli investitori istituzionali nuovi ed esistenti non hanno un’accessibilità efficiente all’infrastruttura del mercato delle cripto-attività. Alcuni altri investitori regionali tra cui Vision Ventures, 500 Startup (MENA) e Taibah Valley hanno aderito al round.

Il mercato dei derivati ​​apre ulteriori canali di investimento per i trader che non possiedono Bitcoin effettivi nel loro portafoglio, consentendo loro di acquistare contratti a prezzi determinati e rendere disponibili opzioni di shorting e liquidare contratti in fiat. Dall’ascensione delle criptovalute da parte della comunità al dettaglio con il rilascio del White paper di Satoshi su Bitcoin, il mercato istituzionale si è risvegliato al potenziale delle applicazioni decentralizzate. Nel frattempo, il mercato delle criptovalute è aumentato di 10 volte nel 2017.